Ti offriamo con Exploora un’experience mai vista che puoi sfruttare al massimo con i nostri consigli tecnici
Gestisci un’azienda o un’attività ricettiva che vuoi far conoscere in modo innovativo ai tuoi clienti? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto.
Con il Tour virtuale 3D di Exploora puoi creare un’esperienza di visita diversa da qualunque cosa presente sul mercato.
Immagina di poter offrire ai tuoi clienti una visita totalmente immersiva, personalizzata e interattiva dei tuoi spazi. Ecco cosa rende il Tour Virtuale 3D di Exploora così unico e coinvolgente.
Prima di passare ad alcuni consigli tecnici per apportare il maggior numero di vantaggi alla tua attività commerciale, vediamo insieme cos’è il Tour Virtuale Exploora.
Il nostro tour rappresenta un’innovazione assoluta, non è né un collage di foto 360°, né un video, bensì una terza tipologia di elemento multimediale completamente nuovo. È una rappresentazione dettagliata degli spazi interni, che consente ai visitatori di esplorare gli spazi come se fossero lì di persona.
Andiamo sul posto, eseguiamo la scannerizzazione dell’intero immobile grazie al rilevamento laser del nostro macchinario di ultima generazione ed il risultato è un vero e proprio modello 3D dello spazio.
Ma le innovazioni non finiscono qui. Il Tour Virtuale 3D Exploora non solo è completamente personalizzabile, ma offre anche una serie di funzionalità interattive. Puoi aggiungere elementi multimediali come testi, immagini, video, istruzioni di utilizzo, logo aziendale, musiche e voice over, menù a tendina e punti di interesse.
Tutto ciò per arricchire l’esperienza del visitatore e fornire informazioni dettagliate sui tuoi prodotti o servizi.
In pratica, il Tour virtuale 3D è una simulazione interattiva di un ambiente, realizzato con un macchinario di ultima generazione.
Il primo dei consigli tecnici che ti suggeriamo è quello di integrare subito Exploora nel tuo sito web per aumentare il tempo di permanenza dei visitatori.
Infatti più tempo gli utenti passano all’interno di un sito internet, più i motori di ricerca come Google fanno scalare il sito web in posizioni migliori (generando quindi aumento di clientela).
Il tempo di permanenza è molto significativo per Google, perché riflette il grado di interesse del pubblico. I visitatori abbandonano subito un sito se non fornisce informazioni utili, mentre continuano a navigarci se contiene dati di loro interesse.
Con il Tour Exploora i potenziali clienti si divertono ad esplorare gli spazi, aumentando – di media – il tempo di permanenza medio da 1.30 min a 5 min. Nessun altro strumento fa aumentare così tanto questo parametro.
Inoltre il tour non appesantirà il tuo sito web, perché viene ospitato da un hosting esterno.
Il tour è poi inseribile all’interno della scheda Google My Business di Google Maps e garantisce una maggiore visibilità nei risultati dei motori di ricerca.
Questo perché Google tiene in considerazione due elementi per far scalare la tua scheda Go di attività all’interno della sua piattaforma:
1. Il nome della scheda: ad esempio, se un utente cerca “Centro estetico Milano”, più il nome della scheda è simile alla ricerca stessa più possibilità avrà di apparire per prima;
2. Il livello di completamento scheda: per completamento scheda intendiamo l’inserimento di tutti i campi informativi, come telefono, orari di apertura, luogo, foto, video, recensioni ecc… Tutti gli utenti completano queste informazioni, ma nessuno ha un tour virtuale inserito all’interno. Questa è una grande opportunità per chi invece inserisce il Tour Exploora all’interno di Google My Business.
Pensa che alcuni dei nostri clienti hanno più che raddoppiato la visibilità sui motori di ricerca.
Un altro dei consigli tecnici è che Exploora può essere condiviso facilmente su WhatsApp, mail, messenger e le principali chat.
Il Tour Exploora è facilmente condivisibile tramite ogni tipo di chat, basta un semplice link generato in automatico dal Tour.
Questo non solo velocizza la condivisione, ma ti dà l’opportunità di generare un passaparola positivo e naturale tra i tuoi clienti.
Anche questo fattore, che all’apparenza sembra così piccolo, in realtà può aiutarti a incrementare il numero di contatti interessati al tuo prodotto o servizio.
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