Logo Exploora Bianco

Consigli tecnici

persona che scrive su tastiera laptop

Ti offriamo con Exploora un’experience mai vista che puoi sfruttare al massimo con i nostri consigli tecnici

Sei stanco delle classiche visualizzazioni statiche e poco coinvolgenti? Hai un’azienda o un’attività ricettiva che vuoi far conoscere in modo innovativo ai tuoi clienti? Allora sei nel posto giusto.

Con il Tour virtuale 3D di Exploora puoi creare un’esperienza di visita totalmente immersiva, personalizzata ed interattiva nei tuoi ambienti.

Scopriamo insieme come funziona vedendo i consigli tecnici per apportare il maggior numero di vantaggi alla tua attività commerciale.

Il nostro tour rappresenta un’innovazione assoluta, non è né un collage di foto 360°, né un video, bensì una terza tipologia di elemento multimediale completamente nuovo.

Noi andiamo sul posto, eseguiamo la scannerizzazione dell’intero immobile grazie al rilevamento laser del nostro macchinario ed il risultato è un vero e proprio modello 3D dello spazio. Questo enorme blocco tridimensionale è una miniatura assolutamente realistica dell’ambiente che vuoi mostrare.

Tale sistema offre la possibilità di esplorare gli spazi come se si fosse presenti di persona, “passeggiando” virtualmente dentro di essi con pochi clic e permettendo di visualizzare ogni dettaglio. All’interno dei tour è possibile anche misurare qualsiasi cosa, questo perché si tratta di una vera scansione 3D, che fornisce delle misurazioni con il 99% di affidabilità.

In pratica, il Tour virtuale 3D è una simulazione interattiva di un ambiente, realizzato con un macchinario di ultima generazione e un software sofisticato che consente di creare una scannerizzazione altamente coinvolgente.

Questo tipo di soluzione è particolarmente utile per coloro che vogliono promuovere i propri prodotti o spazi, in quanto consente agli utenti di esplorare ogni cosa, senza doversi fisicamente recare lì.

Inoltre, il nostro tour può essere adattato alle esigenze specifiche, offrendo una grande flessibilità. Infatti, è possibile aggiungere anche i “tag”, ovvero degli elementi che contengono testi, immagini, video e altri contenuti multimediali per rendere la visita ancora più appassionante e informativa.

Il primo dei consigli tecnici che ti suggeriamo è quellodi integrare subito Exploora nel tuo sito web per aumentare il tempo di permanenza dei visitatori.

Infatti più tempo gli utenti passano all’interno di un sito internet, più i motori di ricerca come Google fanno scalare il sito web in posizioni migliori (generando quindi aumento di clientela).

Il tempo di permanenza è molto significativo per Google, perché riflette il grado di interesse del pubblico. I visitatori abbandonano subito un sito se non fornisce informazioni utili, mentre continuano a navigarci se contiene dati significativi.

Con il nostro eccezionale tour i potenziali clienti si divertono ad esplorare gli spazi, pertanto grazie ad Exploora si passa da un tempo di permanenza medio da 1.30 min a 5 min. Nessun altro strumento fa aumentare così tanto questo parametro.

Il tour non appesantirà il tuo sito web, perché viene ospitato da un hosting esterno, ma noi ti aiutiamo a incorporare il tour in html quindi i motori di ricerca lo leggono come parte integrante del sito stesso.

Inoltre, il tour è inseribile all’interno della scheda Google My Business di Google Maps e garantisce una maggiore visibilità nei risultati dei motori di ricerca. 

Google tiene in considerazione due elementi per far scalare la tua scheda Go di attività all’interno della sua piattaforma:

1. Il nome della scheda: ad esempio, se un utente cerca “Centro estetico Milano”, più il nome della scheda è simile alla ricerca stessa più possibilità avrà di apparire per prima;

2. Il livello di completamento scheda: per completamento scheda intendiamo l’inserimento di tutti i campi informativi, come telefono, orari di apertura, luogo, foto, video, recensioni ecc… Tutti gli utenti completano queste informazioni, ma nessuno ha un tour virtuale inserito all’interno, quindi inserendolo la visibilità della tua scheda aumenterà a livello esponenziale, facendoti, di conseguenza, acquisire più clienti.

Un altro dei consigli tecnici è che Exploora può essere condiviso su WhatsApp e inserito anche nelle pagine social aziendali. In più sarà facilmente visualizzabile tramite la scansione del QR code sopra un biglietto da visita aziendale.

In aggiunta se sei una struttura ricettiva la buona notizia è che Booking, AirBnB e altre piattaforme del settore stanno implementando lo strumento del Tour Virtuale. Le piattaforme premiano moltissimo chi utilizza tutti i loro strumenti di pubblicità e, come Google Maps, ti daranno una visibilità maggiore rispetto a tutti i tuoi competitor.

Il servizio poliedrico del nostro tour andrà a crescere e potenziare la tua immagine, qualunque sia il tuo settore, differenziandoti dalla concorrenza ad ogni livello.

Nell’articolo Scopri Exploora Tour Virtuale 360 abbiamo descritto che realizziamo ogni tour utilizzando le più moderne tecnologie di realtà virtuale e fotografia panoramica. Questo ci permette di offrire ai nostri utenti un’esperienza di altissima qualità che li lascerà senza fiato.

Provala immediatamente anche tu.

Per poter elaborare un preventivo personalizzato e organizzare al meglio la fase di shooting abbiamo bisogno di fissare un appuntamento e organizzare gli step telefonicamente o tramite videochiamata con Google Meet.

Condividi questo articolo

WhatsApp
Telegram
Facebook
LinkedIn
Twitter

Altri nostri articoli

Altri nostri articoli

Hai bisogno di aiuto?

Lascia i tuoi contatti per essere richiamato/a ed avere qualsiasi tipo di informazione riguardo alla realizzazione di un Tour Virtuale 360.
Chatta con noi
Hai bisogno di info?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?