Caro Host,
Il mercato degli affitti brevi in Italia sta cambiando, siamo una delle mete più gettonate al mondo per questo tipo di viaggi e di vacanze con tutti i pro e i contro che ne derivano.
Per questo motivo ti invito a leggere con molta attenzione questa pagina, perché sto per condividere con te una cattiva notizia e una buona notizia.
Ma prima, analizziamo un attimo la situazione del mercato.
Secondo il monitoraggio effettuato dalla Commissione Europea e riportato da IlSole24Ore, siamo passati da:
Un vero e proprio boom di prenotazioni tramite piattaforme online come Airbnb, Booking ed Expedia Group.
E non sono aumentate solo le prenotazioni:
Queste condizioni hanno modificato RADICALMENTE il mercato degli affitti brevi, e oggi pubblicare un annuncio sui portali di prenotazione non è più sufficiente per generare una rendita immobiliare!
La concorrenza è in aumento, gli ospiti cercano le offerte più vantaggiose e questo si traduce in un tasso di prenotazione più basso per il tuo immobile.
Inoltre non puoi abbassare il prezzo, perché probabilmente hai i costi del mutuo o della ristrutturazione da sostenere.
E come se non bastasse…
I portali trattengono tra il 20% e il 30% dei tuoi profitti!
Ma c’è una soluzione.
Siamo davvero entusiasti di presentarti una novità esclusiva che ti permetterà di smettere di pagare commissioni, aumentare i tuoi guadagni ogni mese e differenziare la tua proprietà da tutti gli altri migliaia di annunci presenti online.
Ammettiamolo, all’inizio appoggiarsi a Booking e AirBnb è comodo perché ti genera traffico e prenotazioni rapidamente. Ma ecco la brutta notizia: queste piattaforme sono sature e ci sono centinaia di annunci simili al tuo nel raggio di pochi km.
E se hai notato una diminuzione delle richieste ricevute, o semplicemente sei stanco di dividere i tuoi guadagni con queste piattaforme, ti capiamo perfettamente.
Oggi ci sono troppi annunci, il mercato spinge i prezzi al ribasso e non è colpa tua, lo capiamo.
Abbiamo visto casi dove…
Ecco perché ci siamo resi conto che l’UNICO modo per un continuare a generare una rendita dalla tua proprietà senza abbassare i prezzi di pernottamento è evitare le commissioni.
Infatti un errore commesso da molti proprietari (con esperienza o meno) è proprio quello di tentare di aumentare il numero di prenotazioni abbassando il prezzo di pernottamento per notte.
E se da un lato qualcuno riesce effettivamente ad aumentare il numero di ospiti, dall’altro finisce inevitabilmente per rinunciare ad una buona parte dei propri guadagni.
I 3 costi più elevati da sostenere sono sicuramente il mutuo per l’acquisto della casa o per la ristrutturazione, i costi di pulizia tra un ospite e l’altro o di manutenzione e le commissioni ai portali di prenotazione.
Sulle prime due voci si può intervenire poco…
Ma oggi stai per scoprire l’unico sistema per ridurre drasticamente le commissioni e aumentare i tuoi guadagni dal 20 al 30% per ogni prenotazione!
Pensaci: perché pagare centinaia di euro ogni mese a Booking o AirBnb, quando puoi avere il tuo sito personale tra i primi risultati di Google?
Avere il proprio sito web ti permette di intercettare il traffico di potenziali ospiti direttamente su Google, avere il pieno controllo delle prenotazioni, evitare le commissioni e tanto altro ancora.
In questo modo gli ospiti non dovranno passare dai classici portali di prenotazione e potranno ottenere un prezzo migliore, mentre tu non rinunci ai tuoi profitti!
Così vincete entrambi: tu eviti le commissioni e riesci ad offrire una tariffa agevolata all’ospite, che risparmia a sua volta facendo un vero affare!
Prima di scegliere la casa dove alloggiare, la maggior parte degli ospiti cerca informazioni, recensioni, foto, video.
Sotto questo punto di vista, portali come Booking e AirBnb rappresentano sicuramente una scelta affidabile e che può portare ben poche fregature perché gli alloggi possono essere verificati e ci sono recensioni reali degli ospiti precedenti.
Al contrario, la maggior parte dei siti web o degli annunci di privati non hanno alcun tipo di garanzia, e spesso le foto non corrispondono al vero perché:
E allora cosa succede in questi casi? E come puoi superare queste obiezioni per riuscire a generare prenotazioni al di fuori dai portali di affitto ed evitare le commissioni?
Oggi puoi far vivere una nuova esperienza digitale ai tuoi futuri ospiti e creare un passaparola positivo e naturale per ricevere più prenotazioni.
Immagina di offrire la possibilità di esplorare il tuo appartamento e di guardare una stanza dall’angolazione che si preferisce, senza dover fare i salti mortali per ingrandire foto piccole o sgranate.
Immagina di creare una vera e propria scansione in 3D di ogni ambiente in cui potersi immergere comodamente da smartphone, tablet o pc.
A differenza delle tradizionali foto o video, un Tour Virtuale 3D ti permette di esplorare una casa intera, stanza per stanza, come se fossi lì.
Abbiamo realizzato l’evoluzione naturale di foto e video per promuovere al meglio la tua attività, offrendo un’esperienza unica ai tuoi futuri ospiti che nessun altro alloggio è in grado di offrire.
Con i nostri Tour puoi mettere in risalto ogni singolo particolare del tuo alloggio, cosa che semplici foto non possono fare.
E soprattutto…
Puoi eliminare una volta per tutte l’obiezione che quella casa non esiste, sia una fregatura, o sia diversa dalla realtà!
Ogni giorno vengono caricati centinaia di annunci in tutta Italia su piattaforme come AirBnb e Booking… e la concorrenza è sempre più forte.
Per questo motivo non puoi più permetterti di fare affidamento a queste piattaforme, e devi avere il pieno controllo della tua proprietà.
Se vuoi:
Il Tour Virtuale 3D ti da la possibilità unica di liberarti dalla dipendenza con Booking, AirBnb e i portali di prenotazione.
Offrendo ai tuoi potenziali ospiti un nuovo modo di esplorare la tua casa, puoi conquistare la loro fiducia perché operi in totale trasparenza e senza nulla da nascondere.
Le normali foto scattate col telefonino danno una percezione sbagliata dell’immobile perché sono amatoriali, scattate in condizioni di scarsa luminosità e soprattutto non danno nessuna garanzia di affidabilità perché potrebbero non essere reali…
E l’immobile potrebbe non esistere nemmeno.
Con il Tour Virtuale 3D le persone si fideranno del tuo annuncio ancora prima di mettere in casa tua, e soprattutto avranno l’impressione di essere già state lì quando arriveranno.
Immagina la differenza che c’è tra chi offre questo tipo di soluzione ai potenziali ospiti, e chi si presenta sul mercato con foto amatoriali scattate male.
Tu quale soluzione sceglieresti?
Oggi ti stiamo dando la possibilità di dominare il mercato degli affitti brevi con il tuo immobile, di posizionarti tra i primi risultati di Google e di Google Maps e di continuare a garantirti un’entrata extra dagli affitti brevi.
Ma non c’è tempo per rimandare o valutare se ne vale la pena o meno.
Se non richiedi ora il Tour Virtuale 3D, lo farà qualche altro proprietario intelligente e pronto a sfruttare questo vantaggio competitivo al posto tuo!
Più basso di quello che credi.
Riceverai “Chiavi in mano” il Tour per il tuo immobile, completo di punti informativi e con tutte le informazioni di cui hai bisogno per l’utilizzo.
Exploora costa meno di un fotografo professionista e ha un ritorno sull’investimento molto più alto di foto e video tradizionali.